“Quasi tutte le democrazie occidentali, così come dozzine di altri Paesi, hanno abbandonato la pena capitale.
L’Indonesia ha approvato una nuova legge anti-terrorismo, ad alcune settimane di distanza dagli attacchi suicidi contro chiese commessi nella città di Surabaya da una famiglia musulmana radicalizzata.
cinque prigionieri sono stati messi a morte nel carcere Dizel Abad a Kermanshah.
Un tribunale iracheno ha condannato a morte un uomo per il suo coinvolgimento nell'uccisione di 34 sciiti iracheni e iraniani che si dirigevano a Karbala per una cerimonia religiosa.
L'Alta Corte di Punjab e Haryana ha confermato le condanne a morte di una donna dell’Haryana e del suo fidanzato
Due prigionieri condannati per omicidio sono stati impiccati pubblicamente a Mashhad, capoluogo della provincia nord-orientale di Razavi Khorasan, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa ISNA.
Un condannato a morte nella prigione Dizelabad di Kermanshah è stato giustiziato dopo avergli dato un preavviso di poche ore, mentre i suoi parenti sono stati informati solo dopo la morte del detenuto.
Il gruppo militante somalo Al-Shabaab ha tagliato la mano destra di un sospetto ladro a Kunyo Barrow.
Il Tribunale per i Crimini Internazionali-1 ha giudicato quattro uomini di Moulvibazar colpevoli di aver commesso un genocidio durante la Guerra di Liberazione e li ha condannati tutti a morte.
Secondo un rapporto del giornale Khorasan, di mattina è stato giustiziato un prigioniero nella prigione di Mashhad.
La Corte suprema pakistana ha assolto tre persone che erano state condannate a morte sette anni fa dall'Alta corte del Belucistan in un caso relativo a un attacco terroristico a Sibi nel 2011.
Il governatore John Kasich (66 anni, bianco, Repubblicano) ha concesso clemenza a Raymond Tibbets (60 anni, bianco) commutando la sua condanna a morte in ergastolo senza condizionale.