Definendo il caso come più raro tra i rari, un tribunale del Madhya Pradesh il 20 gennaio 2021 ha condannato a morte un uomo di 21 anni e suo zio di 42 anni per aver violentato e decapitato una ragazzina di 12 anni.
Leggi tuttoUn tribunale speciale per i crimini sessuali contro i minori il 20 gennaio 2021 ha condannato a morte un uomo per aver violentato e ucciso una bambina di due anni a Ghaziabad, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh.
Leggi tuttoIl primo vicepresidente afghano Amrullah Saleh il 18 gennaio 2021 ha chiesto l'esecuzione dei prigionieri talebani, mentre la violenza aumenta nel Paese nonostante i colloqui sponsorizzati dagli Stati Uniti tra il governo e i militanti.
Leggi tuttoUn tribunale del distretto di Manikganj, in Bangladesh, il 18 gennaio 2021 ha condannato a morte cinque persone e ne ha assolte altre tredici in relazione all'omicidio del membro di un consiglio di villaggio, Ashraf Ali, commesso nel sottodistretto di Ghior nel 2013.
Leggi tuttoL'Arabia Saudita ha drasticamente ridotto il numero delle persone giustiziate nel 2020, a seguito dell’interruzione delle esecuzioni per reati non violenti legati alle droghe, hanno detto fonti del governo e osservatori indipendenti.
Leggi tutto