La Corte Internazionale di Giustizia il 17 luglio 2019 ha ordinato al Pakistan di rivedere la condanna a morte di una presunta spia indiana, dichiarando che Islamabad ha violato i diritti di Nuova Delhi alle visite consolari dopo il suo arresto.
Leggi tuttoUn report sulle condanne a morte annullate dalla Corte Suprema del Pakistan è stato presentato il 19 aprile 2019 dall’avvocato di diritto penale presso le Doughty Street Chambers, Timothy Moloney QC, e da Maya Foa, capo dell'organizzazione non governativa con sede nel Regno Unito "Reprieve", che hanno incontrato il Ministro Federale della Giustizia Muhammad Farogh.
Leggi tuttoA seguito di un’azione legale dei detenuti contro l’eccessivo uso dell’isolamento nel braccio della morte, l’Amministrazione Penitenziaria del South Carolina (SCDOC) l’11 luglio 2019 ha trasferito tutti i 38 condannati a morte dal Kirkland Correctional Institution al vicino Broad River Correctional Institution, dove nel 1988 era stato costruito un braccio della morte che poi non era mai stato utilizzato.
Leggi tuttoIl ministro di Stato britannico per l'Europa e le Americhe, Alan Duncan, ha riaffermato che il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, non verrà estradato "in nessun posto dove potrebbe essere condannato a morte", ha riportato l'agenzia spagnola EFE.
Leggi tuttoUn settimo imputato nell'omicidio di quasi due anni fa di una famiglia di otto persone nella provincia meridionale di Krabi è stato condannato a morte il 9 luglio 2019, mentre la stessa sentenza è stata confermata per la mente dietro il crimine e per cinque complici.
Leggi tutto