Un tribunale di Akure, nello stato nigeriano di Ondo, ha condannato all’impiccagione un uomo di mezza età, Chukwudi Onweniwe, per aver ucciso la sua fidanzata, Nifemi Adeyeye, una studentessa di HND del Rufus Giwa Polytechnic ad Owo (RUGIPO).
Leggi tuttoUn tribunale iracheno il 25 marzo 2019 ha condannato a morte un uomo yazida per aver aderito allo Stato islamico e aver partecipato a crimini contro il proprio gruppo religioso minoritario nella città di Sinjar (Shingal) nel 2014.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Lusaka ha condannato a morte un uomo d'affari che avrebbe ucciso a colpi di arma da fuoco sua moglie e il suo presunto amante nell'area di Meanwood lo scorso luglio, secondo quanto riportato da The Zambian Observer il 24 marzo 2019.
Leggi tuttoQuattordici donne e un ragazzo di 18 anni sono tra i 315 detenuti nel braccio della morte presso il Mukobeko Maximum Security Correctional Facility a Kabwe, ha reso noto il Segretario Permanente del Ministero degli Affari Interni, Chileshe Mulenga.
Leggi tuttoUn uomo è stato condannato all’impiccagione per un omicidio commesso nel 2006 mentre il suo co-imputato è stato liberato dopo che un tribunale di Port of Spain ha emesso il suo verdetto il 12 febbraio 2019.
Leggi tutto