Quattro uomini di una banda che avrebbe commesso una serie di rapine, sequestri e furti di auto ad Asaba e nei suoi dintorni, sono stati condannati all’impiccagione da un'Alta corte ad Asaba, capitale dello stato nigeriano del Delta.
Clifford Williams, 76 anni, nero, è stato scarcerato il 28 marzo 2019.
Una nuova legge che entrerà in vigore dalla prossima settimana punirà con la morte il sesso omosessuale e l'adulterio, nel piccolo regno sud-est asiatico del Brunei.
Il premier di Taiwan Su Tseng-chang il 28 marzo 2019 ha approvato gli emendamenti al codice penale che prevedono la condanna a morte di conducenti ubriachi ritenuti responsabili di decessi con intenti omicidi.
Un tribunale di Netrokona ha condannato a morte cinque latitanti con l'accusa di torture, rapimenti, omicidi e stupri commessi durante la Guerra di Liberazione nel 1971 a Purbodhala.
L’Alta Corte di Sindh (SHC) il 21 marzo 2019 ha annullato le condanne a morte di due imputati e li ha rilasciati, nel caso di un attacco con armi da fuoco contro un veicolo della polizia.
La Corte di Cassazione di Abu Dhabi il 22 dicembre 2018 ha confermato la condanna a morte di un pakistano per aver stuprato e ucciso un ragazzino di 11 anni.
Un padre e un figlio sono stati giustiziati l’11 marzo 2019 nel carcere di Birjand, capoluogo della provincia iraniana del Khorasan.
Un cittadino malese è stato giustiziato il 22 marzo 2019 nella prigione Changi di Singapore per un omicidio commesso nel 2015.
L’alta corte dello Stato di Ekiti, il 26 marzo 2019 ha condannato a morte un membro dell'Associazione dei Datori di Lavoro del Trasporto Stradale della Nigeria (RTEAN), Abednego Ajibola, per aver ucciso un suo collega durante una lite.
Il Consiglio degli Stati svizzeri ha concordato questa settimana di consentire l’estradizione dei terroristi nei loro paesi d'origine, anche se rischiano la condanna a morte.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni