ARABIA SAUDITA: DUE GIUSTIZIATI PER STUPRI E OMICIDI

06 Marzo 2023 :

L'Arabia Saudita ha giustiziato due uomini per violenza sessuale e omicidio, ha reso noto il ministero dell'Interno il 4 marzo 2023. Entrambi erano cittadini sauditi.
Omar bin Abdullah bin Obeidallah al-Barakati era stato condannato per aver adescato e rapito ragazzi minorenni e per averli violentati e feriti, ha detto il ministero.
Il tribunale penale lo aveva condannato a morte e il verdetto era stato approvato dalla Corte d'Appello e dalla Corte Suprema, ha precisato il ministero, aggiungendo che è stato emesso un ordine reale per applicare la condanna capitale.
Al-Barakati è stato giustiziato il 4 marzo a Gedda.
Un altro uomo è stato messo a morte a Gedda dopo essere stato riconosciuto colpevole di diversi crimini tra cui omicidio.
Mohammed bin Abdelrazaq bin Saad Faydi era stato condannato per l'omicidio premeditato di un agente di sicurezza in servizio e per aver aperto il fuoco sulle pattuglie di sicurezza, secondo il ministero dell'Interno.
Faydi era stato anche riconosciuto colpevole di aver incendiato un impianto petrolifero e di aver acquistato e detenuto armi allo scopo di "effettuare attacchi e danneggiare la sicurezza".
"[Faydi] ha adottato una mentalità “takfir” (apostata) a sostegno degli attacchi terroristici", ha affermato il ministero.

 

altre news