Un tribunale del Bangladesh il 15 ottobre 2020 ha condannato a morte cinque uomini per lo stupro di gruppo di una ragazza di 15 anni commesso nel 2012, in un clima di crescente rabbia dell’opinione pubblica per la violenza sessuale dilagante nel Paese.
Leggi tuttoIl tribunale distrettuale di Hapur, nello Stato indiano dell’Uttar Pradesh, il 15 ottobre 2020 ha condannato a morte due collaboratori domestici per aver violentato e ucciso una ragazzina di 12 anni nel settembre 2018.
Leggi tuttoIl governo dello Zambia dovrebbe rimuovere completamente la pena di morte dalle sue leggi unendosi agli altri Paesi che l'hanno abolita, ha affermato l’organismo per i diritti umani del Paese il 13 ottobre 2020.
Leggi tutto