INDIA: NEGLI ULTIMI 100 GIORNI SETTE CONDANNATI A MORTE PER STUPRO A SURAT

14 Marzo 2023 :

Negli ultimi 100 giorni sette persone sono state condannate a morte per stupro nella città di Surat, ha dichiarato l'11 marzo 2023 il ministro dell'Interno dello stato indiano del Gujarat, Harsh Sanghavi, al parlamento statale.
Parlando della formazione delle donne nell'ambito del programma “Suraksha Setu” del governo statale, Sanghavi ha affermato: “Rispetto ad Ahmedabad, questi incidenti sono più frequenti nella città di Surat. Ad Ahmedabad, questi incidenti (stupri) sono sotto controllo. Per portare immediatamente sotto controllo questi incidenti a Surat, quest'anno negli ultimi 100 giorni sette persone sono state condannate a morte. In tutto il Paese, nessun altro Stato ha reso giustizia in così tanti casi consecutivi”.
Il Ministro stava rispondendo a una domanda supplementare posta dal deputato Shailesh Parmar.
"Rispetto agli ultimi 10 anni, quest'anno la criminalità contro le donne nel Gujarat è la più bassa", ha detto Sanghavi aggiungendo che negli ultimi due anni un milione e 476.000 ragazze hanno ricevuto una formazione nell'ambito del programma statale “Suraksha Setu”.
Prendendo in considerazione i casi di successo, il ministro ha raccontato come una donna che era stata precedentemente addestrata nell’ambito del Suraksha Setu si sia difesa da un tentativo di violenza sessuale su un treno che da Chandigarh andava verso Ahmedabad.
"La donna lo ha dichiarato nel verbale depositato presso la polizia", ha aggiunto Sanghavi.

 

altre news