USA - Federale. Le avvocatesse di Lisa Montgomery hanno contratto il Covid 19 durante le visite in prigione, e chiedono la sospensione dell'esecuzione.
Leggi tuttoUn ex agente immobiliare è stato condannato a morte il 12 novembre 2020 a Singapore dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver ucciso sua moglie incinta e la loro figlia di quattro anni.
Leggi tuttoDalla mezzanotte del 10 novembre 2020, la Presidente di Nessuno tocchi Caino Rita Bernardini ha intrapreso uno sciopero della fame rivolto a Governo e Parlamento affinché affrontino quanto di drammatico sta avvenendo nelle carceri.
Leggi tuttoIl disegno di legge per emendare la Legge sulla Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini – 2020 è stato presentato nel Parlamento del Bangladesh il 7 novembre 2020, prevedendo la pena di morte come pena massima nei casi di stupro.
Leggi tuttoIl Tribunale di primo grado di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza, il 5 novembre 2020 ha condannato all’impiccagione un uomo identificato come A.A. per omicidio volontario, ha riportato il Centro per i diritti umani e la democrazia "SHAMS".
Leggi tutto