Il ministro di Stato britannico per l'Europa e le Americhe, Alan Duncan, ha riaffermato che il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, non verrà estradato "in nessun posto dove potrebbe essere condannato a morte", ha riportato l'agenzia spagnola EFE.
Leggi tuttoUn settimo imputato nell'omicidio di quasi due anni fa di una famiglia di otto persone nella provincia meridionale di Krabi è stato condannato a morte il 9 luglio 2019, mentre la stessa sentenza è stata confermata per la mente dietro il crimine e per cinque complici.
Leggi tuttoIl governo il 12 luglio 2019 si è mosso verso l’eliminazione della pena di morte nel Paese facendo pubblicare nella Gazzetta un disegno di legge abolizionista non presentato dall’esecutivo, alcune ore dopo che una mozione in tal senso era stata presentata all'Assemblea.
Leggi tuttoLa Corte Suprema di Taiwan il 10 luglio 2019 ha confermato la condanna a morte di un uomo che avrebbe commesso un incendio doloso alla vigilia del capodanno lunare, uccidendo sei persone, compresi i suoi genitori, e ferendone quattro.
Leggi tuttoLa Corte Suprema giapponese l’11 luglio 2019 ha confermato la sentenza del 2016 dell'Alta Corte di Hiroshima che aveva respinto l'appello di un 69enne condannato a morte per gli omicidi di cinque persone nel villaggio montano di Shunan, nella prefettura di Yamaguchi, nel luglio 2013.
Leggi tutto