Clarence Hill, il condannato a morte in Florida che si era opposto all’uso dell’iniezione letale in quanto punizione crudele e disumana, è stato giustiziato oggi, dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha negato un’altra sospensione.
Leggi tuttoPer Marco Pannella, Presidente di Nessuno tocchi Caino, Sergio D’Elia, Segretario e deputato della Rosa nel Pugno ed Elisabetta Zamparutti, tesoriere, l’affermazione “Noi siamo contrari alla pena di morte” contenuta nel discorso del Premier Romano Prodi all’Assemblea Generale dell’ONU è il modo in cui il Governo si prepara a fare peggio di quanto il Governo Berlusconi aveva fatto nel 2003.
Leggi tuttol’esecuzione dei tre cattolici indonesiani, che dovevano essere fucilati intorno alla mezzanotte di ieri, non è avvenuta. Al momento nessuna comunicazione ufficiale sulla nuova data dell'esecuzione, che si presume avverrà non prima di domani. “L’esecuzione avrà luogo nelle prime ore di venerdì” (ora di Palu) ha reso noto p. Jimmy Tumbeleka, la guida spirituale dei tre condannati, e che li ha seguiti durante la detenzione.
Leggi tutto"Ieri e oggi, insieme a diversi esponenti del governo della Repubblica Popolare cinese, abbiamo sollevato il tema della pena di morte, auspicando un impegno sulla riduzione dei reati per i quali rimane applicata". Lo annuncia il senatore dell'Ulivo Gianni Vernetti, sottosegretario agli Affari esteri, in questi giorni in missione a Pechino insieme al Presidente del Consiglio Romano Prodi.
Leggi tutto