ZIMBABWE: DUE CONDANNE PER OMICIDIO

25 Maggio 2012 :

due uomini sono stati condannati all’impiccagione in Zimbabwe con l’accusa di aver ucciso e derubato due uomini d'affari.
La sentenza è stata emessa dal giudice Meshack Cheda dell’Alta Corte di Bulawayo, nel circuito di Gweru, al termine di un processo durato tre giorni.
Farai Lawrence Ndlovu, 23 anni, del villaggio di Mkoba Village, presso Gweru, e Wellington Gadzira, 37 anni, di Zvishavane sono stati condannati per aver ucciso nel marzo 2011 Michael Sutherland, 38 anni, e William Geoffrey Povey, 64, entrambi di Bulawayo, avvelenando col cianuro l’acqua da loro bevuta.
Nel corso del processo Ndlovu si è limitato ad ammettere la propria intenzione di derubare i due uomini d'affari, accusando Gadzira di aver ideato e commesso gli omicidi.
Secondo il pubblico ministero Rosa Takuva, i due imputati sono fuggiti dalla scena del crimine con la macchina delle vittime, 300 dollari in contanti ed effetti personali dei businessmen.
Ndlovu aveva tentato la fuga in Mozambico, dove aveva intenzione di vendere la macchina, ma è stato arrestato il 29 marzo 2011 nei pressi del posto di frontiera di Sango.
Gadzira è stato arrestato a Bindura l’11 luglio 2011 da una task force di 30 uomini dell’Intelligence Centrale e del Dipartimento indagini penali.
 

altre news