Masoud Naroui è stato impiccato in carcere nella città iraniana di Zahedan, riporta l’agenzia IRNA. Era stato condannato a morte per traffico di droga.
una donna iraniana ed un cittadino straniero sono stati impiccati nei giorni scorsi per omicidio, riporta il giornale Khorasan.
Majid Sogan è stato impiccato in pubblico nella città iraniana di Khoramabad, riporta l’agenzia IRNA.
un uomo identificato come Abdolvahed N. è stato impiccato nella provincia iraniana del Sistan-Baluchestan, riporta l’agenzia ISNA.
due uomini sono stati impiccati per omicidio in Pakistan, nella prigione di Faisalabad.
il Regno Unito ha chiesto al presidente pakistano Pervez Musharraf di fermare l’esecuzione di Mirza Tahir Hussain, cittadino britannico condannato a morte per l’omicidio nel 1998 di un autista di taxi, durante una visita in Pakistan.
tre uomini e due donne sono stati giustiziati in Vietnam per spaccio di eroina. La fucilazione ha avuto luogo prima dell’alba, a Città Ho Chi Minh.
la Camera dei Rappresentanti filippina ha iniziato il dibattito sul disegno di legge che prevede l’abolizione della pena di morte nel paese.
un tribunale del distretto di Bogra, in Bangladesh, ha condannato a morte sei uomini per lo stupro e omicidio di una ragazza, avvenuti nel villaggio di Prannathpur, presso la città di Adamdighi.
l’Alta Corte di Kitwe, in Zambia, ha condannato a morte Evans Mumba, 42 anni, e Ronald Mwaba, 24, entrambi originari di Kitwe.
la Corte d’Appello del Texas ha revocato la sospensione dell’esecuzione di Derrick Sean O'Brien, 31 anni, condannato a morte per gli omicidi di Jennifer Ertman, 14 anni, ed Elizabeth Pena, 16, commessi nel 1993.
Jermaine Herron è stato giustiziato nel carcere di Huntsville, in Texas, per gli omicidi di una donna e di suo figlio, commessi nove anni fa.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni