la madre di una delle vittime dell’11 Settembre si è detta contraria alla pena di morte per Zacarias Moussaoui, riporta il sito Advocate.com.
il primo ministro vietnamita Phan Van Khai è favorevole ad una revisione del codice penale del 1999 nell’ipotesi di abolire la pena di morte per alcuni reati di natura economica.
Ali Pourmohiabadi è stato impiccato per omicidio nella provincia iraniana del Kerman. L’esecuzione è avvenuta nella città di Mohiabad, nel luogo in cui sarebbe stato commesso il crimine.
un uomo identificato come ‘Bulbul di Jhautali’ è stato condannato a morte in Bangladesh, nella città di Brahmanbaria, per l’omicidio della moglie.
il Governo ruandese sta valutando l’ipotesi di attribuire alle corti locali tradizionali il potere di emettere condanne a morte nei confronti di imputati per il genocidio del 1994.
una donna è stata condannata a morte in India per l’omicidio della nuora, morta in ospedale dopo aver riportato gravissime ustioni.
la persecuzione nei confronti del Falun Gong, movimento spirituale non autorizzato dalle autorità cinesi, ha raggiunto livelli senza precedenti, denuncia il Falun Dafa Information Center.
un uomo identificato solo come Mohammad è stato impiccato in pubblico nella provincia iraniana del Kerman, nel sud del Paese.
l’esecuzione di Valiollah Feyz-Mahdavi, 28enne membro dei Mojahedin del Popolo, è stata fissata per il prossimo 16 maggio, rende noto il sito Iran Focus.
il Consiglio d'Europa esorta la Russia ad abolire la pena di morte, superando la moratoria sulla pena capitale in vigore nel Paese dal 1996.
nei primi tre mesi di quest’anno il numero degli omicidi commessi a Houston è aumentato del 25% rispetto al primo trimestre del 2005, rivela uno studio del giornale Houston Chronicle.
un tribunale di Erbil, nel Kurdistan iracheno, ha condannato a morte 12 membri dell’organizzazione Ansar al Sunna, considerata affiliata ad al Qaida.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni