Fino a 447 detenuti si trovano attualmente nel braccio della morte in Thailandia, Paese che sta rivedendo l'uso della pena di morte.
Un prigioniero è stato impiccato di mattina nel carcere centrale di Rasht, hanno reso noto fonti vicine a Iran Human Rights.
Un tribunale anti-terrorismo di Multan ha condannato una donna a morte e all’ergastolo dopo averla riconosciuta colpevole dell’omicidio del marito.
Un prigioniero è stato impiccato di mattina nel carcere di Kerman, hanno reso noto l’agenzia ISNA e L’Ufficio della Procuratore locale, Mokhtar Shamsuddini.
Rickey Dale Newman è stato scarcerato oggi dopo 16 anni e mezzo di detenzione, 12 dei quali nel braccio della morte
Appello per la giustizia per il massacro di 30.000 prigionieri politici nel 1988 in Iran
Il governo indonesiano è riuscito ad ottenere la liberazione ed il rimpatrio di due suoi cittadini che si trovavano nel braccio della morte in Arabia Saudita.
Robert Pruett, 38 anni, bianco, è stato giustiziato.
L'Alta Corte di Karnataka ha ridotto la pena di morte di "Cianuro” Mohan Kumar in ergastolo nel caso dello stupro e omicidio di Anita di Kolimane, avvenuto nel 2009.
Una domestica bengalese è stata condannata a morte dal Grande Tribunale Penale giordano dopo essere stata accusata dell'omicidio premeditato di una anziana coppia, avvenuto a marzo.
"Si deve affermare con forza che la condanna alla pena di morte è una misura disumana che umilia, in qualsiasi modo venga perseguita, la dignità personale.
Detenuti della Prigione di massima sicurezza di Kamiti hanno chiesto alla Corte Suprema di pronunciarsi sulla petizione relativa alla costituzionalità della pena capitale.