15 Novembre 2020 :
Un ex agente immobiliare è stato condannato a morte il 12 novembre 2020 a Singapore dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver ucciso sua moglie incinta e la loro figlia di quattro anni.
"Questo è un caso tragico. Si tratta di vite perse, una famiglia fatta a pezzi", ha detto il giudice dell'Alta Corte Kannan Ramesh nel pronunciare il verdetto.
Teo Ghim Heng, 45 anni, strangolò sua moglie Choong Pei Shan, 39 anni, una casalinga incinta di sei mesi, e la figlia Zi Ning nel loro appartamento di Woodlands il 20 gennaio 2017, nel corso di una lite. Trascorse una settimana con i loro corpi nell'appartamento prima di darli alle fiamme, secondo gli atti del processo iniziato nel luglio dello scorso anno.
Il giudice Ramesh ha condannato Teo per due capi di omicidio, che comportano la pena di morte obbligatoria.
Il giudice ha respinto le argomentazioni della difesa secondo cui Teo soffriva di depressione ed era stato provocato perdendo il controllo dopo che la moglie lo aveva definito "inutile" di fronte alla figlia.
Teo ha parlato di una "nebbia rossa" scesa su di lui e della sua mente diventata vuota. L'uomo strangolò la moglie con un telo da bagno prima di usare le mani per assicurarsi che fosse morta. Poi strangolò anche sua figlia.
Il giudice Ramesh ha detto che la sequenza degli eventi dimostra chiaramente che Teo aveva il pieno controllo delle sue facoltà quando ha strangolato sua moglie e sua figlia.
"Tale comportamento mostra il pieno controllo da parte dell'accusato ... Sapeva esattamente cosa stesse facendo e le sue azioni erano orientate all'obiettivo", ha detto il giudice.
Gli avvocati di Teo hanno dichiarato che intendono presentare appello contro la decisione del tribunale.