le autorità saudite hanno giustiziato quattro cittadini sauditi in relazione agli omicidi di sei membri della loro stessa tribù, ha comunicato il Ministero degli Interni.
l'Italia continua a portare avanti, con immutato e convinto impegno, l’azione per la moratoria universale della pena di morte.
dieci prigionieri sono stati impiccati in gruppo nel carcere di Rajai Shahr, nella provincia settentrionale iraniana di Alborz, hanno riferito fonti vicine all’organizzazione Iran Human Rights (IHR).
la Corte Suprema del Giappone ha respinto un appello contro la condanna a morte di Gota Tsutsui, 31 anni, riconosciuto colpevoli degli omicidi di due parenti della sua ex fidanzata, commessi nel 2011.
il vice-governatore della California Gavin Newsom si esprime a favore dell’abolizione della pena di morte.
le autorità saudite hanno giustiziato un prigioniero riconosciuto colpevole di omicidio, portando così a 99 le esecuzioni capitali effettuate nel Regno da inizio anno.
dirigenti della Silicon Valley finanziano il referendum per abolire la pena di morte. Bloomberg News, la
la Corte d’Appello di Doha, in Qatar, ha recentemente confermato le condanne a morte di due cittadini
un tribunale di Jessore, in Bangladesh, ha emesso due condanne all’impiccagione nel noto caso dell’omicidio
un tribunale militare di Hamas ha condannato a morte tre abitanti di Gaza e altri tre al carcere, con l'accusa di essere informatori di Israele.
le autorità saudite hanno decapitato due uomini, portando a 98 il numero di prigionieri giustiziati nel Paese da inizio anno.
due prigionieri sono stati impiccati nella provincia pakistana del Punjab dopo essere stati riconosciuti
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni