
CINA: EX PRESIDENTE DELLA HUARONG ASSET MANAGEMENT CONDANNATO A MORTE PER TANGENTI
05 Gennaio 2021
Lai Xiaomin, ex presidente della Huarong Asset Management, una delle più grandi società di gestione patrimoniale della Cina, il 5 gennaio 2021 è stato condannato a morte dopo essere stato riconosciuto colpevole di "corruzione e bigamia".
Leggi tutto
L'ufficio del presidente della Repubblica Democratica del Congo Felix Tshisekedi ha comunicato che il Presidente ha graziato due uomini riconosciuti colpevoli dell’assassinio dell'ex presidente Laurent-Desire Kabila, padre del suo rivale politico Joseph Kabila, ha riportato l’AFP il 2 gennaio 2021.
Leggi tuttoIl governatore Nasir El Rufai dello Stato di Kaduna ha concesso la grazia a 12 prigionieri e ha commutato in ergastolo la condanna capitale di un altro detenuto, in occasione dell'inizio del 2021.
Leggi tuttoRiceviamo e pubblichiamo l'ennesima lettera-denuncia arrivata a Nessuno tocchi Caino dal "Petrusa", il Carcere di Agrigento dove nulla pare sia cambiato, dopo le visite di Rita Bernardini e le interrogazioni parlamentari di Roberto Giachetti.
Leggi tuttoLa Corte Suprema afghana ha condannato a morte Mohammad Adil, ritenuto la mente dell'attacco all'Università di Kabul del novembre 2020, che causò la morte di 22 persone, ha comunicato la stessa Corte il 1° gennaio 2021.
Leggi tutto