NIGERIA: QUATTRO CONDANNE A MORTE PER RAPINA

29 Marzo 2022 :

L'Alta Corte di Zuba, riunitasi presso la Divisione dell'Alta Corte di Gwagwalada, nella capitale nigeriana Abuja, ha condannato all’impiccagione quattro uomini per rapina a mano armata, ha riportato Punch il 28 marzo 2022.
I quattro -Tochukwu Uwalaka, Gideon Igbabo, Miracle Amaechi e Jamil Abdulsalam, avrebbero attirato la figlia di 10 anni della loro vittima per poi entrare in casa sotto la minaccia delle armi, nel distretto di Kuje ad Abuja, il 23 agosto 2016.
Gli imputati avrebbero attaccato la vittima e la sua famiglia con le armi in pugno, portando via beni di valore, inclusi una Jeep Xterra del 2006, una Toyota Camry del 2008, due laptop HP, cellulari, una fotocamera digitale, una somma in contanti di 200.000 Naira, gioielli e altro.
Il caso è stato assegnato all'Intelligence Response Team del Force Intelligence Bureau, che ha in poco tempo arrestato uno dei sospetti che li ha poi condotti dai suoi tre complici.
In una dichiarazione del 27 marzo, il portavoce delle forze dell'ordine, CSP Muyiwa Adejobi, ha affermato: "L'onorevole giudice Ebong, dopo aver ascoltato la pubblica accusa, gli imputati e i testimoni, ha stabilito la colpevolezza degli imputati condannandoli all’impiccagione per associazione a delinquere, rapina a mano armata, violazione di domicilio e aggressione, in violazione delle disposizioni della Legge su Rapine e Armi da Fuoco (Disposizioni Speciali) del 2004 e del Codice Penale.”

 

altre news