Un uomo che uccise tre persone durante una Jirga (assemblea tribale) a Mardan nel 2003 è stato impiccato nella prigione del distretto pakistano di Haripur.
Il tribunale penale di Giza ha condannato a morte 4 imputati nel caso noto al pubblico come "cellula Awsim".
Un tribunale militare somalo ha condannato a morte il soldato della Marina militare Abdinasir Hosh Mohamed per l'uccisione del vice comandante Said Ali Dhere, ha riferito Radio Dalsan.
Almeno 6 prigionieri sono stati giustiziati al mattino nella prigione di Gohardasht a Karaj.
Il Botswana ha impiccato un uomo per aver ucciso la sua ragazza e il figlio di quest’ultima, nella prima esecuzione in due anni da parte della sola nazione dell’Africa meridionale a non aver abolito la pena di morte.
La commissione affari esteri del parlamento egiziano ha rilasciato una dichiarazione in cui respinge fortemente una risoluzione del Parlamento europeo sulle esecuzioni in Egitto,
Il presidente del Gambia Adama Barrow ha annunciato una sospensione della pena di morte nel suo Paese, in discontinuità rispetto al precedente regime del dittatore Yahya Jammeh.
Tre uomini sono stati condannati a morte nei giorni scorsi in Malesia per traffico di droga.
Il portavoce del leader ribelle Riek Machar è stato condannato a morte nel Sud Sudan per tradimento e incitamento contro il governo.
La Corte Suprema di Singapore con due voti a uno ha assolto un cittadino malese che si trova nel braccio della morte per possesso di droga.
L'Arabia Saudita ha giustiziato quattro uomini pakistani condannati per lo stupro e omicidio di una donna e per lo stupro del suo figlio adolescente, ha comunicato il Ministero dell'Interno.
Gli organi direttivi della ABA, la American Bar Association, l’associazione professionale degli avvocati, con circa 410.000 iscritti, chiedono l’abolizione della pena di morte per i minori di 21 anni.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni