SINGAPORE: CONFERMATE DUE CONDANNE CAPITALI PER TRAFFICO DI CANNABIS

01 Dicembre 2021 :

La Corte d’Appello di Singapore il 26 novembre 2021 ha confermato le condanne a morte di due uomini di origine indiana, riconosciuti colpevoli del traffico di almeno 1,34 kg di cannabis nel marzo 2016, ha riportato Straits Times.
Il malese Kamalnathan Muniandy, 27 anni, e il singaporiano Chandroo Subramaniam, 52, avevano negato di essere coinvolti nell'operazione e di essere a conoscenza della droga.
La stessa Corte ha respinto anche l’appello presentato da un terzo uomo coinvolto nel caso, Pravinash Chandran, cittadino malese di origine indiana, che è stato condannato all'ergastolo e a 15 colpi di canna per possesso di droga.
In precedenza, l'Alta Corte aveva stabilito che Pravinash, 26 anni, fosse un semplice corriere della droga, inoltre l'accusa ha confermato il suo contribuito nell’interrompere le attività di traffico di droga.
Il 5 marzo 2016, Kamalnathan e Pravinash arrivarono ​​a Singapore attraverso il Woodlands Checkpoint, una strada di collegamento con la Malesia peninsulare meridionale.
Quando sono arrivati ​​alla stazione MRT (ferrovia) di Kranji, la droga sarebbe stata messa nello zaino di Pravinash. I due sono poi andati in un vicino bar dove Kamalnathan ha chiamato un uomo identificato come Suren.
Successivamente sono andati a Kranji Road, dove hanno stabilito un contatto con Chandroo, che ha consegnato loro denaro e sacchetti di plastica vuoti.
Il trio è stato arrestato dagli agenti del Central Narcotics Bureau (CNB) poco dopo essersi separati. La droga è stata trovata nello zaino di Pravinash, ha affermato la Corte d’Appello nella sentenza del 26 novembre.
Mentre gli imputati fornivano resoconti diversi, il giudice dell'Alta Corte si è basato molto sulle dichiarazioni di Pravinash, che ha indicato Kamalnathan come responsabile dell'operazione e Chandroo come la persona cui doveva essere consegnata la sostanza, hanno detto i giudici Andrew Phang, Steven Chong e Belinda Ang.
La Corte d’Appello ha concluso che il giudice dell'Alta Corte abbia avuto ragione nel respingere le versioni di Kamalnathan e Chandroo.

 

altre news