Un tribunale giordano ha condannato due fratelli a morte il 10 febbraio 2019 in relazione a un attacco del 2016 rivendicato dal gruppo dello Stato Islamico, annullando l'ergastolo comminato ai due uomini l'anno scorso.
Leggi tuttoNessuno Tocchi Caino invita alla presentazione del libro: “IN PUNTA DI PIEDI…TU AMORE…” di Marco Costantini, edito da Libro.it 2019, che si terrà giovedì 14 febbraio 2019, ore 17.00, presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, Via Castellaneta, 10 Roma.
Leggi tuttoGiovedì 14 febbraio alle ore 15:00 il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito terrà una manifestazione davanti all'ambasciata iraniana (a Roma in Via Nomentana, 361) per denunciare il “pericolo iraniano” nei giorni in cui a Varsavia e Monaco si svolgono due conferenze mondiali sull'argomento.
Leggi tuttoLa quarta alta corte penale del Bahrain il 31 gennaio 2019 ha condannato a morte un cittadino del Bahrain e all’ergastolo altri 23 attivisti, secondo quanto riferito dalla rete televisiva in lingua araba Lualua.
Leggi tuttoLe autorità egiziane hanno giustiziato tre prigionieri politici islamisti il 7 febbraio 2019, un anno dopo che erano stati condannati a morte con l'accusa di aver ucciso il figlio di un giudice, secondo gli attivisti per i diritti locali.
Leggi tuttoLa Camera dei Rappresentanti filippina ha rimosso tutte le disposizioni che avrebbero reintrodotto la pena di morte nel progetto di legge volto a emendare la Legge sulle Droghe Pericolose del 2002.
Leggi tutto