Le autorità egiziane hanno giustiziato nove giovani la mattina del 20 febbraio 2019, nonostante le richieste dei gruppi per i diritti umani di fermare le esecuzioni per violazioni del giusto processo, ha riferito al Middle East Eye una fonte vicina alle loro famiglie.
Leggi tuttoIn una dichiarazione rilasciata l'11 febbraio 2019, il Fronte egiziano per i diritti umani, il Comitato per la Giustizia e la Fondazione araba per i diritti civili e politici, hanno chiesto la fine della pena di morte in Egitto in attesa di "un ampio dialogo sociale".
Leggi tuttoAttivisti per i diritti umani stanno sollecitando l'Uzbekistan a respingere una richiesta di estradizione verso la Cina per un cittadino cinese di etnia kazaka che si trova ora bloccato nel principale terminal aereo della nazione centro asiatica, ha riferito la Reuters l’8 febbraio 2019.
Leggi tuttoIl giudice Olabisi Akinlade dell'Alta Corte di Stato del Lagos il 6 febbraio 2019 ha condannato all’impiccagione il Presidente dell'Unione Nazionale dei Lavoratori del Trasporto Stradale, NURTW, area Boundary/unità di Aiyetoro dello stato, Saheed Arogundade, per l'omicidio di un agente di polizia.
Leggi tuttoUn tribunale del Myanmar il 15 febbraio 2019 ha condannato a morte due uomini per l'omicidio di un importante avvocato musulmano che è stato uno stretto consigliere della leader del Paese, Aung San Suu Kyi.
Leggi tutto