Due membri di al Shabaab il 24 novembre 2019 sono stati condannati a morte in Somalia per la loro appartenenza all’organizzazione terroristica e per aver cospirato per assassinare i leader sufi nella città di Guri-El.
Leggi tuttoUn uomo di 35 anni è stato condannato a morte nello Sri Lanka dal giudice dell'Alta Corte di Colombo Dhammika Ganepola per aver ucciso un giovane sulla Station Road a Ratmalana, secondo quanto riportato da News First il 28 novembre 2019.
Leggi tuttoIl tribunale penale di Giza, presieduto dal giudice Ibrahim Abdullah, ha deciso di condannare a morte una casalinga identificata come Hanyat per l'omicidio di una bambina a Giza, a sud del Cairo, ha riportato See News il 28 novembre 2019.
Leggi tuttoUn tribunale speciale antiterrorismo in Bangladesh ha condannato a morte sette membri di un gruppo militante fuorilegge il 27 novembre 2019 per il loro coinvolgimento in un attacco a un caffè di Dhaka che provocò la morte di più di 20 persone, principalmente stranieri.
Leggi tuttoUna cittadina australiana che era stata condannata a morte in Malesia per traffico di droga è stata assolta il 26 novembre 2019 dopo che il Tribunale Federale di Kuala Lumpur ha annullato la sua precedente condanna da parte di un tribunale di grado inferiore.
Leggi tuttoAl fine di fornire una giustizia rapida e smaltire l'enorme arretrato di casi, il 23 novembre 2019 i “Tribunali Modello” pakistani hanno emesso condanne a morte nei confronti di sei imputati e al carcere duro nei confronti di altri 19 imputati in casi di omicidio e traffico di droga.
Leggi tuttoPer la prima volta da quando Gallup ha iniziato a porre la domanda nel 1985, la maggioranza degli americani ora afferma che l'ergastolo è un approccio migliore per punire l'omicidio piuttosto che la pena di morte.
Leggi tuttoIl tribunale militare somalo il 21 novembre 2019 ha condannato a morte un presunto membro di Al-Shabaab, Abdullahi Ali Adan, per il suo ruolo nell'omicidio dello scorso anno del religioso sufi Sheikh Abdiweli Ali Elmi Yare, avvenuto a Galkayo.
Leggi tutto