In un post su Instagram del 29 aprile 2020 Ahmad Moin-Shirazi, che ora vive Turchia in auto-esilio con la moglie Shabnam Shahrokhi e due bambini, ha dichiarato che una Corte Rivoluzionaria ha condannato in contumacia lui e sua moglie con l'accusa di "propaganda contro il regime, post sui social media osceni e volgari, che agiscono contro la morale pubblica e propagano la corruzione morale”.
Leggi tuttoA distanza di un anno da quando 37 persone sono state messe a morte in un solo giorno in Arabia Saudita, nessuno dei corpi dei giustiziati è stato restituito alle rispettive famiglie, hanno denunciato attivisti per i diritti umani, riportati da ABC News il 23 aprile 2020.
Leggi tuttoUn ingegnere egiziano che era stato condannato a morte in Arabia Saudita nel 2017 per aver trafficato droga nel Regno è stato prosciolto dalle accuse, ha detto suo fratello a Egypt Today il 26 aprile 2020, sostenendo che la sentenza è quasi definitiva.
Leggi tuttoUn’Alta Corte della Sierra Leone il 22 aprile 2020 ha condannato a morte mediante impiccagione cinque membri di una banda chiamata “Members of Blood” (MoB) nota anche come Movimento della Bandiera Rossa.
Leggi tuttoIl decreto reale che ha messo fine alla pena di morte per i minorenni riguarda tutti gli individui di età inferiore a 18 anni al momento del crimine, compresi quelli già condannati a morte per terrorismo, ha confermato la Commissione saudita per i Diritti Umani.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino di fronte alla notizia della detenzione degli avvocati turchi Ebru Timtik e Aytac Uysal, in sciopero della fame rispettivamente da 116 e 84 giorni, esprime la propria solidarietà ai due difensori dei diritti umani e ne chiede l'immediata liberazione, insieme ad altri detenuti politici, invitando a desistere da forme di sciopero della fame ad oltranza che si possono concludere con la morte.
Leggi tutto