Ncr-iran, il “ramo” femminile della Resistenza iraniana, il 20 gennaio 2020 ha pubblicato la lista delle 106 donne giustiziate da quando, nell’agosto 2013, Hassan Rouhani è stato eletto presidente dell’Iran, incarico confermatogli per un secondo mandato nel maggio 2017.
Leggi tuttoDue uomini di mezza età, Ganiu Issah e Jamiu Idris, sono stati condannati all’impiccagione per rapina a mano armata da un tribunale di Ado-Ekiti, nello Stato nigeriano di Ekiti, ha riportato il sito Lawyard.ng il 23 gennaio 2020.
Leggi tuttoLa Corte Suprema indiana il 23 gennaio 2020 ha sottolineato che la "finalità" della condanna a morte è estremamente importante e che i condannati non devono avere l'impressione che la condanna a morte rimanga "aperta" e possa essere impugnata in continuazione.
Leggi tuttoUn tribunale speciale di Kota, nello Stato indiano del Rajasthan, ha condannato a morte un uomo di 45 anni per aver ripetutamente violentato e messa incinta la figlia di 17 anni mentalmente disabile, per poi ucciderla, ha riportato PTI il 21 gennaio 2020.
Leggi tuttoLa Corte di Cassazione del Kuwait presieduta dal giudice Ahmad Al-Ajeel ha confermato la decisione della Corte d'Appello di giustiziare un kuwaitiano accusato di aver picchiato e torturato a morte una bambina, ha riportato l’Arab Times il 20 gennaio 2020.
Leggi tutto