La Corte Suprema ugandese ha confermato le condanne a morte di quattro imputati del distretto di Kamuli, accusati di aver disarmato la polizia e ucciso quattro persone sospettate di aver avvelenato un loro conoscente, ha riportato il Pml Daily il 12 maggio 2020.
Leggi tuttoSergio D’Elia, Segretario di Nessuno tocchi caino-Spes contra spem, sulla vicenda di Raffaele Cutolo, a cui è stato negato il differimento dell'esecuzione pena in detenzione domiciliare, ha dichiarato:
Leggi tuttoUna giovane avvocatessa e attivista civile iraniana, Soheyla Hijab, il 18 marzo 2020 è stata condannata a 18 anni di reclusione dal tribunale rivoluzionario di Teheran presieduto dal giudice Maghiseh, secondo il rapporto ricevuto dalla Hengaw Organization for Human Rights.
Leggi tuttoUn proprietario di miniere situate in un’area suburbana di Pyongyang, che si era rifiutato di acquistare obbligazioni del governo, è stato recentemente arrestato e giustiziato senza clamore, ha appreso il Daily NK.
Leggi tuttoPayam Derafshan, un avvocato, è stato condannato in Iran a due anni di reclusione e due anni di divieto di esercitare la professione per "aver insultato il leader supremo" in una chat privata, ha riportato Iran Human Rights il 9 maggio 2020.
Leggi tuttoLa pena capitale è ancora diffusamente utilizzata nella Corea del Nord, ma le esecuzioni pubbliche e altre forme di punizione severa potrebbero essere in calo, secondo un rapporto sudcoreano.
Leggi tuttoIl comandante della polizia iraniana il 9 maggio 2020 ha dichiarato che le sue forze hanno identificato e preso provvedimenti nei confronti di 1300 siti Web, e arrestato 320 individui per "aver diffuso voci" sui social media riguardo alla diffusione del Coronavirus.
Leggi tutto