Un ex parlamentare e altri due imputati sono stati condannati a morte nello Sri Lanka il 31 luglio 2020 per un omicidio avvenuto durante la campagna del presidente Mahinda Rajapaksa a Kahawatta in vista delle elezioni presidenziali del 2015.
Leggi tuttoUna Corte d’Appello malese ha condannato a morte un venditore ambulante per il traffico di 41,7 g di eroina e monoacetilmorfina, ai sensi del Dangerous Drugs Act (DDA) emendato, ha riportato Free Malaysia Today il 30 luglio 2020.
Leggi tuttoUna rappresentante della Commissione per i Diritti Umani (CHR) filippina ha avvertito il governo di Manila di possibili sanzioni da parte della comunità internazionale in caso di ripristino della pena capitale nel Paese.
Leggi tuttoUn alto funzionario del Partito Comunista Cinese accusato di aver preso tangenti per un valore di oltre 100 milioni di dollari è stato condannato a morte con pena sospesa per due anni, ha riportato la Xinhua il 31 luglio 2020.
Leggi tuttoUn ragazzo è stato fatto uscire dal braccio della morte del Sud Sudan il 29 luglio 2020, dopo che il 14 luglio la Corte d’Appello ha annullato la sua condanna a morte in quanto minorenne all’epoca del crimine.
Leggi tutto