Un alto funzionario del Partito Comunista Cinese accusato di aver preso tangenti per un valore di oltre 100 milioni di dollari è stato condannato a morte con pena sospesa per due anni, ha riportato la Xinhua il 31 luglio 2020.
Leggi tuttoUn ragazzo è stato fatto uscire dal braccio della morte del Sud Sudan il 29 luglio 2020, dopo che il 14 luglio la Corte d’Appello ha annullato la sua condanna a morte in quanto minorenne all’epoca del crimine.
Leggi tuttoUn giovane musulmano pakistano è entrato in un'aula di tribunale a Peshawar il 29 luglio 2020 e ha ucciso con un’arma da fuoco un altro musulmano sotto processo per blasfemia, ha detto un funzionario della polizia.
Leggi tuttoDue imputati per l'omicidio dell'ex segretario esecutivo del comitato statale di Enugu sulla creazione dello stato di Adada, Ejimofor Ozongwu, sono stati condannati a morte il 27 luglio 2020 da un'Alta Corte dello stato di Enugu.
Leggi tuttoIn Sudan è stata trovata una fossa comune che probabilmente contiene i resti di 28 membri dell'esercito giustiziati nel 1990 per aver tentato un colpo di stato contro l'ex presidente Omar al-Bashir, ha reso noto la procura il 23 luglio 2020.
Leggi tutto