Il presidente siriano Bashar Assad ha concesso un’amnistia e ha ridotto le condanne per tutti i crimini commessi prima del 22 marzo 2020, offrendo allo stesso tempo l'amnistia ai militari disertori a condizione che si presentino nei prossimi mesi.
Leggi tuttoIl portavoce della magistratura iraniana il 19 marzo 2020 ha dichiarato che il leader supremo Ali Khamenei grazierà circa 10.000 prigionieri, "più della metà dei quali scontano pene detentive legate alla sicurezza".
Leggi tuttoL'India ha impiccato il 20 marzo 2020 quattro uomini che erano stati condannati per lo stupro e omicidio di una ragazza su un autobus a Nuova Delhi nel 2012, in un caso che ha scioccato il mondo mettendo in evidenza l’alto numero di crimini commessi contro le donne in India.
Leggi tuttoUn giapponese che di recente è stato condannato a morte per gli omicidi nel 2016 di 19 disabili mentali in una casa di cura vicino Tokyo ha dichiarato il 18 marzo 2020 che non presenterà appello contro la sentenza.
Leggi tuttoUn tribunale Houthi nella capitale yemenita Sanaa il 17 marzo 2020 ha emesso condanne a morte nei confronti di 19 alti ufficiali dell'esercito fedeli al governo del presidente Abdrabbuh Mansour Hadi, riconosciuto dalle Nazioni Unite.
Leggi tutto