Un ingegnere egiziano che era stato condannato a morte in Arabia Saudita nel 2017 per aver trafficato droga nel Regno è stato prosciolto dalle accuse, ha detto suo fratello a Egypt Today il 26 aprile 2020, sostenendo che la sentenza è quasi definitiva.
Leggi tuttoUn’Alta Corte della Sierra Leone il 22 aprile 2020 ha condannato a morte mediante impiccagione cinque membri di una banda chiamata “Members of Blood” (MoB) nota anche come Movimento della Bandiera Rossa.
Leggi tuttoIl decreto reale che ha messo fine alla pena di morte per i minorenni riguarda tutti gli individui di età inferiore a 18 anni al momento del crimine, compresi quelli già condannati a morte per terrorismo, ha confermato la Commissione saudita per i Diritti Umani.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino di fronte alla notizia della detenzione degli avvocati turchi Ebru Timtik e Aytac Uysal, in sciopero della fame rispettivamente da 116 e 84 giorni, esprime la propria solidarietà ai due difensori dei diritti umani e ne chiede l'immediata liberazione, insieme ad altri detenuti politici, invitando a desistere da forme di sciopero della fame ad oltranza che si possono concludere con la morte.
Leggi tuttoIl tribunale distrettuale di Tanjung Pinang, in Indonesia, il 27 aprile 2020 ha emesso tre condanne a morte nei confronti di Syahrul bin Tue, Zaihiddir alias Kam bin Ajis e Ahmad Jufri bin Zainuddin, per il traffico di 118 kg di metanfetamine di tipo cristallo, avvenuto lo scorso anno.
Leggi tuttoL'Alta Corte d'Appello del Bahrain ha confermato il 27 aprile 2020 le condanne a morte emesse dall'Alta Corte nei confronti di tre cittadini del Bangladesh per aver commesso un omicidio premeditato a scopo di furto.
Leggi tutto