Il Tribunale di primo grado di Khan Younis, nella Striscia di Gaza, ha emesso una condanna a morte nei confronti di un uomo identificato come A.M. che è stato riconosciuto colpevole di omicidio premeditato, ha riportato il Centro per i Diritti Umani e la Democrazia “SHAMS” l'8 giugno 2021.
Leggi tuttoUn tribunale egiziano ha condannato all’impiccagione un imputato dopo averlo riconosciuto colpevole di aver stuprato nella propria abitazione una ragazza con disabilità mentale, ha riportato Gulf News l'8 giugno 2021.
Leggi tuttoUn tribunale tunisino ha condannato a morte un “takfiri” per aver ucciso a coltellate nel 2017 il comandante della polizia Riadh Barrouta al Museo del Bardo a Tunisi, ha riportato The North Africa Post il 9 giugno 2021.
Leggi tuttoIn Corea del Nord è stata di recente introdotta una nuova legge che mette al bando nel Paese jeans, tagli di capelli e film stranieri, ritenuti “simboli della cultura capitalista”, considerati “pericolosi veleni” per la tenuta della società.
Leggi tutto