HB 148
Le autorità irachene il 3 marzo 2021 hanno impiccato tre uomini che erano stati riconosciuti colpevoli di "terrorismo" in una prigione nel sud del Paese, hanno reso noto funzionari locali.
Un tribunale di Chittagong il 3 marzo 2021 ha condannato a morte quattro persone in un caso di stupro e omicidio di una donna, avvenuti nel 2016.
Mentre emergono nuove prove a discarico, ha firmato anche Caino
più le spese per il contenzioso legale
Apparteneva alla setta dei Dervisci Gonabadi
Il gruppo terroristico al-Shabaab, affiliato ad al-Qaeda, ha giustiziato cinque persone a Jilib, nella regione somala del Medio Juba, ha riportato l’Anadolu Agency il 2 marzo 2021.
Il Tribunale del Popolo della provincia vietnamita di Tay Ninh il 2 marzo 2021 ha condannato a morte un cittadino nigeriano per il trasporto illegale di quasi 4 kg di metanfetamina, ai sensi del Codice penale del 2015.
Un uomo è stato giustiziato il 24 febbraio 2021 in Cina per aver ucciso sua madre per richiedere un risarcimento assicurativo in modo da poter acquistare un appartamento.
Appartenevano alla minoranza araba Ahvazi
Era accusato di omicidio
Undici prigionieri sono stati giustiziati il 2 marzo 2021 nella prigione Borg al-Arab di Alessandria, in Egitto, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di omicidio.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran