L'Alta Corte di Bombay, nello Stato indiano di Maharashtra, il 18 gennaio 2022 ha commutato in ergastolo le condanne a morte delle sorelle Renuka Shinde e Seema Gavit, rilevando che la macchina statale ha mostrato "lassismo e indifferenza" nel decidere sulla loro richiesta di grazia.
Leggi tuttoUna giovane musulmana è stata condannata all’impiccagione in Pakistan il 19 gennaio 2022 per aver inviato un messaggio di testo blasfemo e caricature del profeta Maometto tramite WhatsApp, ha comunicato il tribunale di Rawalpindi.
Leggi tuttoLa Corte di Cassazione di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ha confermato la condanna a morte di un cittadino emiratino riconosciuto colpevole dell’omicidio premeditato del padre, ha comunicato la stessa Corte il 17 gennaio 2022.
Leggi tutto