Il tribunale penale delle Maldive il 27 febbraio 2022 ha condannato a morte il cittadino del Bangladesh Shah Alom Mia (Salim) per l’omicidio di Mahmood Abubakuru, un uomo d'affari di Dhangethi, nell'atollo di Alif Dhaal.
Leggi tuttoDopo che il Consiglio d'Europa il 25 febbraio 2022 ha sospeso i diritti di rappresentanza della Federazione Russa, il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo Dmitry Medvedev ha affermato che questa è una buona opportunità per ripristinare nel Paese la pena di morte per i crimini più gravi.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Bombay il 23 febbraio 2022 ha annullato la condanna a morte di un uomo che era stato riconosciuto colpevole di aver violentato e ucciso una ragazza, confermando tuttavia la sua condanna all’ergastolo per stupro.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino sta tenendo in Sicilia delle conferenze di presentazione del volume “QUANDO PREVENIRE È PEGGIO CHE PUNIRE - Torti e tormenti dell’Inquisizione Antimafia”, oltre che assemblee degli iscritti all’Associazione.
Leggi tuttoUn tribunale pakistano il 24 febbraio 2022 ha condannato a morte il rampollo di una ricca famiglia di industriali per aver violentato e decapitato la sua ragazza, in un caso che ha suscitato proteste contro le violenze sulle donne nel Paese profondamente patriarcale.
Leggi tuttoLa Corte Suprema di Taiwan il 23 febbraio 2022 ha confermato la condanna all’ergastolo di un uomo 30enne riconosciuto colpevole di aver violentato, ucciso e smembrato una donna sul prato dietro l'Huashan 1914 Creative Park di Taipei nel 2018.
Leggi tuttoIl tribunale penale specializzato di Sanaa, controllato dagli Houthi, il 22 febbraio 2022 ha condannato a morte tre persone, tra cui il preside di una scuola, accusate di collusione con la Coalizione per il Ripristino della Legittimità nello Yemen e con il governo yemenita.
Leggi tutto