INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI TRE ANNI

12 Marzo 2024 :

Un tribunale dello stato indiano di Haryana il 21 febbraio 2024 ha condannato a morte un ragazzo di 25 anni per lo stupro e omicidio di una bambina di tre anni, commessi nel 2018.
Il giudice aggiunto Shashi Chauhan ha anche imposto all’imputato una multa di 25.000 rupie e ha assegnato alla famiglia della vittima un risarcimento di un milione di rupie.
Il funzionario investigativo Suman Sura ha presentato le accuse dopo una meticolosa indagine durata un mese.
Sura ha accolto con favore la sentenza del tribunale. "Credo fermamente che la giustizia sia stata servita dal tribunale in questo crimine atroce", ha detto Sura.
Il procuratore speciale Sunil Parmar ha affermato che il giovane dell'Uttar Pradesh ha violentato e ucciso brutalmente una bambina di tre anni l'11 novembre 2018.
Parmar ha detto che l'imputato ha attirato per strada la bambina, portandola via con sé.
Il corpo della vittima fu ritrovato mutilato e ferito il giorno successivo davanti a un tempio.
Il caso è stato registrato ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori dai Crimini sessuali (POCSO), relativamente alle sezioni omicidio e stupro, ha detto la polizia.
Subito dopo l’arresto, il sospettato è stato rinchiuso nel carcere di Bhondsi.
"L'accusa ha presentato prove solide e testimoni in tribunale. Sono state presentate anche riprese di telecamere a circuito chiuso in cui l'imputato è stato visto portare via la bambina.
"L’imputato è stato dichiarato colpevole il 3 febbraio e il giudice Shashi Chauhan ha pronunciato la condanna capitale il 21 febbraio”, ha detto Parman.

 

altre news