IRAQ: MEMBRO DELL’ISIS CONDANNATO A MORTE

14 Marzo 2024 :

La magistratura irachena il 12 marzo 2024 ha condannato a morte un sospetto membro dello Stato Islamico (ISIS) nella provincia di Anbar, hanno riferito le Forze di Mobilitazione Popolare (PMF).
La Direzione della sicurezza preventiva e indagini delle PMF aveva annunciato l’arresto di un sospetto membro della sicurezza dell’ISIS nella città di Fallujah ad Anbar. L’uomo è accusato di essersi specializzato nell’”omicidio di agenti e membri della sicurezza e nella preparazione di autobombe” durante il controllo della provincia da parte del gruppo.
L’imputato è stato condannato a morte in conformità con l'articolo 4 della Legge antiterrorismo, aggiunge la dichiarazione del PMF.
L'articolo 4 della Legge antiterrorismo irachena del 2005 stabilisce che chiunque partecipi a un "atto terroristico", come definito dalla legge, sarà condannato a morte, mentre coloro che vengono giudicati colpevoli di aver nascosto intenzionalmente un atto terroristico o di aver dato rifugio all’autore di tale atto saranno condannati all'ergastolo.

 

altre news