L'Alta Corte di Taiwan l'11 novembre 2021 ha emesso una condanna all'ergastolo nei confronti di una donna che in primo grado era stata condannata a morte per gli omicidi dei suoi due figli, citando la depressione e il rimorso espresso dall'omicida.
Leggi tuttoLa giovane età delle vittime nei casi di stupro con omicidio non è stata considerata "il fattore unico o sufficiente da questa Corte" per imporre la pena di morte, ha affermato la Corte Suprema indiana il 10 novembre 2021.
Leggi tuttoUn'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti il 10 novembre 2021 ha condannato all’impiccagione un uomo identificato come Abdulsalam Adinoyi, che avrebbe confessato di far parte del gruppo terroristico Boko Haram.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Singapore l'8 novembre 2021 ha sospeso l'esecuzione programmata di un cittadino malese fino all’esame del suo appello, tra le pressioni della comunità internazionale e dei gruppi per i diritti.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Yola, capitale dello stato nigeriano di Adamawa, il 2 novembre 2021 ha condannato all’impiccagione un contadino, Kabiru Zelani, per aver ucciso un pastore che si sarebbe introdotto nella sua proprietà.
Leggi tuttoIl tribunale distrettuale di Bahraich, nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, ha condannato a morte il ventenne Phoolchand Kanaujia a distanza di sette mesi dallo stupro e omicidio di una ragazzina di 12 anni, ha riportato News Track il 7 novembre 2021.
Leggi tuttoIl tribunale antiterrorismo di Gilgit-Baltistan, in Pakistan, il 4 novembre 2021 ha condannato a morte otto imputati dopo averli riconosciuti colpevoli di aver ucciso, in due attacchi nella valle di Naltar, nove persone appartenenti a famiglie rivali.
Leggi tutto