Il Tribunale del Popolo di Da Nang, in Vietnam, ha condannato a morte un cittadino cinese per aver ucciso una sua connazionale e fatto a pezzi il suo corpo per disfarsene, ha riportato la VNA il 2 luglio 2021.
La Corte di Cassazione giordana ha confermato la condanna all’impiccagione di un uomo che avrebbe dato fuoco a sua moglie uccidendola, ha riportato Gulf News il 2 luglio 2021.
Un uomo di 36 anni è stato condannato a morte il 30 giugno 2021 in Giappone per aver ucciso la moglie e cinque figli nella loro casa di Hitachi, nella prefettura di Ibaraki, nel 2017.
Due tribunali di Rawalpindi, in Pakistan, il 30 giugno 2021 hanno condannato a morte cinque imputati riconosciuti colpevoli di omicidio, in casi distinti.
Dopo l'abolizione della pena di morte a marzo
Per omicidio
La maggior parte dei cittadini indonesiani è favorevole alla pena di morte, tuttavia il sostegno diminuisce man mano che apprendono di più sulla realtà delle esecuzioni o su aspetti specifici come i processi iniqui.
I familiari non accettano denaro, vogliono chiarezza
I giovani scienziati accusati di vicinanza all'opposizione
Un’Alta Corte dello stato nigeriano di Bayelsa il 28 giugno 2021 ha condannato alla fucilazione un uomo di 39 anni, Charles Nikson, in relazione allo sventato sequestro nel novembre 2020 di Vivian Okoye.
Ogni martedì sciopero della fame contro le esecuzioni