“Così come è scritta, la legge sulla pena di morte è incostituzionale”, ha dichiarato ai giornalisti il Presidente della Corte Costituzionale filippina, Artemio Panganiban.
un uomo è stato impiccato per omicidio nella città iraniana di Shiraz, riporta il giornale Shargh, senza precisare le generalità del giustiziato.
il Tribunale Penale Centrale di Baghdad ha condannato a morte un uomo riconosciuto colpevole di sequestro, rende noto il giornale statale Al Sabah.
un tribunale iracheno ha condannato a morte un uomo giudicato responsabile dell’attentato - avvenuto il 19 agosto 2003 - contro il quartier generale delle Nazioni Unite a Baghdad, ha reso noto un alto funzionario Onu.
la Corte Suprema delle Bahamas ha emesso la condanna a morte nei confronti di un imputato riconosciuto colpevole di omicidio.
Willie Brown Jr., 61 anni, è stato giustiziato con iniezione letale in North Carolina, nella Prigione Centrale di Raleigh.
Mohheb-Ali Bastani, cittadino afghano, è stato impiccato in Iran per traffico di droga.
Amnesty International ha reso noto che sono oltre 20.000 i prigionieri nel mondo che attendono di essere uccisi dai propri governi.
la Società Britannica dei Trapianti (Bts) ha accusato la Cina di vendere organi prelevati dai cadaveri dei condannati a morte.
dieci persone sono state impiccate all’alba nel carcere di Evin, a nord di Teheran, dopo essere state riconosciute colpevoli di omicidio.
la presidente filippina Gloria Arroyo ha deciso di sostenere i disegni di legge finalizzati all’abolizione della pena di morte, rende noto il portavoce presidenziale Ignacio Bunye.
Richard Thornburg Jr., 40 anni, è stato giustiziato in Oklahoma mediante iniezione letale per tre omicidi commessi nel 1996.
Due detenuti politici che potrebbero essere impiccati ad ore