un uomo, la cui identità non è nota, è stato condannato a morte dal Tribunale Regionale di Minsk, dopo essere stato riconosciuto colpevole di tre omicidi, commessi nell’estate del 2005 nel villaggio di Plyusna, distretto di Lyuban.
Leggi tuttoil New Jersey è il primo stato dell’Unione ad introdurre per via parlamentare una moratoria delle esecuzioni capitali da quando la Corte Suprema Usa ha riammesso la pena capitale nel 1976. La legge è ora alla firma del Governatore Richard Codey, un Democratico.
Leggi tuttocondanne a morte cancellate e processo da rifare. È quanto ha stabilito la Corte Suprema libica accogliendo il ricorso delle cinque infermiere bulgare e del medico palestinese che erano stati condannati a morte per avere volontariamente infettato con il virus Hiv oltre 400 bambini in un ospedale di Bengasi.
Leggi tuttoWen Mengjie, 49 anni, è stato condannato a morte da un tribunale di Pechino per aver accettato tangenti e per essersi appropriato di fondi pubblici, per complessivi 15 milioni di yuan (1,85 milioni di dollari).
Leggi tutto