è probabile che l'Ambasciata italiana a Kabul chieda la trasformazione in pena detentiva delle condanne a morte emesse contro i fratelli Zar Jan e Abdul Wahid, in relazione agli omicidi di Maria Grazia Cutuli e di altri tre giornalisti, avvenuti nel novembre 2001.
Leggi tuttoDopo la sospensione della millesima esecuzione negli Stati Uniti il Segretario di Nessuno tocchi Caino Sergio D’Elia ha dichiarato: “Ringraziamo il Governatore della Virginia Mark Warner per la commutazione della pena di morte di Robin Lovitt, che sarebbe stata il millesimo giustiziato negli Stati Uniti. Ancora una volta giunge dagli USA un segnale che contraddice l’opinione diffusa che la pena capitale in America è un dato di fatto acquisito e indiscutibile.
Leggi tuttoil governatore Mark Warner ha commutato in ergastolo senza condizionale la condanna a morte di Robin Lovitt, la cui esecuzione, fissata al 30 novembre, avrebbe dovuto essere la millesima negli Usa.
Leggi tuttoanche fra i deputati e i senatori italiani e' in corso la raccolta di firme per chiedere che il governatore della California, Arnold Schwarzenegger, conceda la grazia a Stanley Williams, la cui esecuzione e' fissata per il 13 dicembre.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino aderisce alla manifestazione organizzata a Roma davanti all’Ambasciata degli Stati Uniti per mercoledì 30 novembre, per chiedere alle autorità statali e federali degli Usa di porre immediatamente fine a tutte le esecuzioni. Dopo la commutazione della condanna a morte di Robin Lovitt, quella di Kenneth Boyd, prevista in North Carolina il 2 dicembre, potrebbe essere la millesima esecuzione negli Usa da quando, nel 1976, la Corte Suprema ha reintrodotto la pena capitale.
Leggi tuttoaltri due “Governatori” di Regioni italiane si aggiungono a quelli che hanno firmato l’appello promosso da Nessuno tocchi Caino e rivolto al Governatore della California Arnold Schwarzenegger, affinché fermi l’esecuzione di Stanley Williams, fissata per il 13 dicembre.
Leggi tuttodomani, martedì 29 novembre, 'Nessuno Tocchi Caino', con la collaborazione dell’associazione per l’iniziativa radicale “Andrea Tamburi” di Firenze e dell'associazione 'Radicali Prato', sarà presente con uno stand al concerto di Firenze contro la pena di morte, che si terrà dalle 20.30 al Mandela Forum (Palazzo dello Sport).
Leggi tutto