l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha eletto i 47 membri del Consiglio per i Diritti Umani, il nuovo organismo che sostituisce la Commissione Diritti Umani.
sono almeno dieci i minorenni nel braccio della morte della Repubblica Democratica del Congo, in base ad una lettera inviata nel settembre 2005 dalle Nazioni Unite al governo congolese.
“L’Unione Europea esprime grave preoccupazione per l’aumento delle esecuzioni capitali in Iran”, è scritto nel comunicato diffuso dal Governo dell’Austria, presidente di turno della Ue.
la Corte Suprema dello Zambia ha approvato quattro condanne a morte, annullandone invece una quinta.
un uomo identificato solo come Mohammad M. è stato impiccato in carcere ad Ahvaz, nella provincia iraniana del Khuzestan.
la Cina ha ratificato un trattato di estradizione con la Spagna, in cui accetta di non giustiziare persone rimpatriate.
Samuel A. Alito Jr., il nuovo membro della Corte Suprema degli Stati Uniti recentemente nominato da Bush, nel primo caso relativo ad una condanna a morte, ha votato a favore dell’annullamento della condanna capitale di Bobby Lee Holmes.
se rimpatriati in Cina, tre dissidenti uiguri rischiano di essere condannati a morte, denuncia Radio Free Europe/Radio Liberty, riportando le preoccupazioni di numerose organizzazioni per i diritti umani.
Jackie Wilson, 39 anni, è stato giustiziato con iniezione letale in Texas, per l’omicidio di una bambina di 5 anni, commesso nel 1988.
il quotidiano iraniano statale, Etemad, ha riportato che un ragazzo di 17 anni...
la condanna a morte di un “giovane”, Qarib Rahman, è stata approvata dalla magistratura iraniana, riporta il quotidiano statale Iran.
una donna identificata come Farzaneh Sadeqi è stata impiccata in pubblico nella provincia iraniana del Lorestan.
Due detenuti politici che potrebbero essere impiccati ad ore