l’Arabia Saudita ha giustiziato due persone responsabili di omicidi, portando a 107 le esecuzioni effettuate nel Paese da inizio anno.
un prigioniero non identificato è stato impiccato in piazza nella contea di Sonqor, nella provincia nord-
otto persone sono state condannate a morte da un tribunale militare del Somaliland in relazione all’omicidio
la Quinta divisione dell’esercito del Sud Sudan ha giustiziato nello stato di Bahr el Ghazal Occidentale due soldati accusati di omicidio e altri reati.
tre prigionieri sono stati impiccati in carcere nell’Iran settentrionale.
le autorità saudite hanno giustiziato quattro cittadini sauditi in relazione agli omicidi di sei membri della loro stessa tribù, ha comunicato il Ministero degli Interni.
l'Italia continua a portare avanti, con immutato e convinto impegno, l’azione per la moratoria universale della pena di morte.
dieci prigionieri sono stati impiccati in gruppo nel carcere di Rajai Shahr, nella provincia settentrionale iraniana di Alborz, hanno riferito fonti vicine all’organizzazione Iran Human Rights (IHR).
la Corte Suprema del Giappone ha respinto un appello contro la condanna a morte di Gota Tsutsui, 31 anni, riconosciuto colpevoli degli omicidi di due parenti della sua ex fidanzata, commessi nel 2011.
il vice-governatore della California Gavin Newsom si esprime a favore dell’abolizione della pena di morte.
le autorità saudite hanno giustiziato un prigioniero riconosciuto colpevole di omicidio, portando così a 99 le esecuzioni capitali effettuate nel Regno da inizio anno.
dirigenti della Silicon Valley finanziano il referendum per abolire la pena di morte. Bloomberg News, la
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran