La Cina resta il primo Paese al mondo per esecuzioni capitali, in un quadro di declino globale delle esecuzioni, secondo il Rapporto annuale di Amnesty International sulla pena capitale.
Un uomo è stato impiccato nel carcere centrale di Rasht in relazione all’omicidio di un bambino di tre anni, ha riportato l’agenzia Isna.
Un tribunale egiziano ha condannato a morte 11 persone per il coinvolgimento in una sparatoria che provocò dei morti, ha riportato il giornale semi-ufficiale Al Ahram.
Un tribunale di Chittagong ha condannato a morte cinque persone per aver ucciso nel 2011 un cittadino americano nato nel Bangladesh.
Un tribunale militare del Cairo ha condannato a morte 36 persone per il loro coinvolgimento in attacchi contro chiese copte in Egitto, hanno detto gli avvocati della difesa.
Un uomo è stato impiccato nel carcere centrale di Faisalabad, in Pakistan, per omicidio.
Il tribunale penale di Riyadh ha emesso una sentenza preliminare di morte contro un cittadino saudita
Si sono aperti ad Abidjan, in Costa d’Avorio, i lavori del Congresso regionale africano contro la pena di morte.
Jalil Khademi è stato impiccato di mattina nel carcere di Maragheh, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio.
Uno studio analizza il forte calo di condanne a morte.
Una donna pakistana rinchiusa nel braccio della morte per aver ucciso la sua famiglia nel 1998, è stata prosciolta e liberata dopo 20 anni di prigione, ha detto il suo avvocato.
Un tribunale iracheno ha condannato a morte sette leader dello Stato Islamico (IS), giudicati colpevoli di aver ucciso decine di innocenti a Ninive.