Nel 2016, il nuovo Rapporto sulla pena di morte registra almeno 1.032 persone che sono state messe a morte in 23 paesi. La maggior parte delle esecuzioni è avvenuta in Cina, Iran, Vietnam, Pakistan e Arabia Saudita.
Leggi tuttoL’agente segreto indiano Kulbhushan Yadav è stato condannato a morte dalla Corte Marziale Generale da Campo (FCGM) ai sensi della Legge dell’Esercito del Pakistan (PAA) sulle attività di spionaggio e sabotaggio contro il Pakistan, ha reso noto l'ISPR.
Leggi tuttoDylann Roof, che l’11 gennaio 2017 è già stato condannato a morte da un giudice federale, oggi in una corte statale è stato condannato a 9 ergastoli “da scontare consecutivamente”. Roof, 23 anni, bianco, è accusato, ed ha ammesso, di aver ucciso 9 persone di colore il 17 giugno 2015 nella Chiesa Metodista Episcopale Africana “Emanuel” di Charleston.
Leggi tuttoIl giudice federale D. Price Marshall ha sospeso per 30 giorni l’esecuzione di Jason McGehee che era fissata in Arkansas per il 27 aprile, una delle 8 nell’arco di 10 giorni che il governatore Hutchinson vorrebbe far compiere prima della scadenza, a fine aprile, del lotto di Midazolam in possesso dell’Amministrazione Penitenziaria.
Leggi tutto