un cittadino saudita è stato condannato a morte in contumacia da un tribunale penale di Alexandria, nel Nord dell’Egitto, per aver ucciso la moglie libica, ha riportato il giornale Sabq.
Il giudice Monfred Momoh Sesay dell’Alta Corte di Bo, in Sierra Leone, ha condannato a morte sei imputati per cospirazione e rapina a mano armata.
un prigioniero è stato giustiziato di mattina nel carcere centrale di Qazvin per reati legati alle droghe, ha riportato l’agenzia statale Mehr.
Tredici imputati sono stati condannati a morte con l’accusa di aver ucciso poliziotti in un caso soprannominato dai media come "Cellula dei Soldati d’Egitto".
L'Alta Corte dello Stato indiano di Gujarat ha commutato in ergastolo le condanne a morte emesse da un tribunale di grado inferiore nei confronti di 11 imputati nel caso dell’incendio del treno a Godhra nel 2002.
Un tribunale turco ha giudicato 42 ex soldati colpevoli di aver tentato di uccidere il presidente Tayyip Erdogan durante il colpo di stato dell'anno scorso e ha emesso ergastoli per la maggior parte di loro
Michael Lambrix, 57 anni, bianco, è stato giustiziato.
Una risoluzione delle Nazioni Unite che vieta la pena di morte per l'omosessualità è stata contrastata da un totale di 13 Paesi del Consiglio Onu per i diritti umani.
Un tribunale di Dhaka ha condannato una donna a morte per aver ucciso la figliastra di sei anni nella zona Jatrabari della capitale nel 2014.
Tre terroristi condannati a morte da un tribunale militare sono stati impiccati di mattina nella prigione di Khyber Pakhtunkhwa.
Il senato nigeriano ha approvato la pena di morte per chi commette il reato di sequestro e una pena di 30 anni di carcere per complicità in un sequestro.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran