Nessuno tocchi Caino interviene sulla morte di Totò Riina con una nota in cui si afferma:
Le autorità del Carcere Centrale di Jessore hanno giustiziato due uomini in relazione all’omicidio del “combattente per la libertà” Monwar Hossain, avvenuto 23 anni fa.
L'Alta Corte della Sierra Leone a Moyamba ha condannato a morte due uomini - Mohamed Swarray (detto Gbassay) e James Alfred (detto Cow) - riconosciuti colpevoli di cospirazione, rapina a mano armata e lesioni volontarie.
La Corte Suprema pakistana ha commutato in ergastolo una condanna a morte emessa 28 anni fa.
Almeno due prigionieri sono stati impiccati la mattina presto nella provincia pakistana del Punjab, ha riportato l’agenzia Dunya News. I corpi dei giustiziati sono stati restituiti alle rispettive famiglie.
L’esecuzione di Alva Campbell è stata sospesa dopo oltre 80 minuti di tentativi di inserire un ago in vena.
Un prigioniero è stato giustiziato di mattina nel Carcere Centrale di Bandar Abbas, ha riportato una fonte vicina all’organizzazione Iran Human Rights.
Un tribunale militare egiziano ha inviato i file di 14 condannati a morte alla principale autorità religiosa del Paese, il Gran Mufti, chiedendo la sua approvazione per la loro esecuzione.
Un Tribunale anti-terrorismo pakistano ha condannato a morte tre uomini per aver fatto saltare un gasdotto e per appartenenza a un gruppo fuorilegge baluci.
Ruben Ramirez Cardenas, 47 anni, di nazionalità messicana, è stato giustiziato.
Patrick Hannon, 53 anni, bianco, è stato giustiziato.
Un uomo è stato condannato a morte in Zimbabwe per aver decapitato la moglie in seguito ad una lite.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran