PAKISTAN: IMPUTATO CONDANNATO A QUATTRO CONDANNE A MORTE PER QUATTRO OMICIDI

01 Maggio 2021 :

Un tribunale di Rawalpindi, in Pakistan, ha emesso quattro condanne a morte nei confronti di un imputato riconosciuto colpevole di quattro omicidi, ha riportato The Nation il 28 aprile 2021.
Oltre alle quattro condanne capitali, l’imputato è stato condannato a due ergastoli, 25 anni di reclusione e al pagamento di 3,4 milioni di rupie come multa e risarcimento ai familiari delle vittime.
Il giudice Muhammad Afzal Majoka ha emesso la sentenza nei confronti di Ghulam Abbas in relazione agli omicidi di Hira, Sabahat, Faiza e Ali Haider Zohaib e al ferimento di Areej, commessi in una controversia sul matrimonio.
I crimini avvennero nel settembre 2020, nell’area della stazione di polizia dell’aeroporto.
I funzionari della polizia aeroportuale registrarono due distinte denunce di omicidio presentate contro l’imputato da Navid Iqbal e Adeeb Ali e trovarono l’omicida ancora in possesso delle armi usate per commettere i crimini.
Il capo della polizia di Rawalpindi, Muhammad Ahsan Younas, ha lodato il verdetto del tribunale e ha anche apprezzato gli sforzi del settore investigativo della polizia cittadina e del suo capo SSP Muhammad Faisal Kamran. "Emettere la pena di morte nei confronti di un omicida è essenziale perché questa è la giustizia", ​​ha detto, aggiungendo che la polizia è impegnata a spazzare via il crimine dalla città.

 

altre news