un detenuto è stato impiccato di mattina in pubblico nella piazza Ghamsal (Keshavarz) della città di Khoy, nell’Iran nord-occidentale, ha riportato l’agenzia di stampa statale Rokna.
Il disegno di legge che limita l'esecuzione dei condannati a morte per reati minori di droga, approvato il 18 ottobre, è potenzialmente significativo nel diminuire il numero di esecuzioni in Iran.
Un prigioniero è stato impiccato in pubblico di mattina nel villaggio di Jahanabad, nella provincia di Kerman, dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio, hanno riportato i media statali.
Il tradizionale sondaggio di Gallup sulla pena di morte registra il consenso più basso da 45 anni ad oggi.
Sette prigionieri sono stati impiccati la mattina nel carcere Rajai Shahr di Karaj, ha riportato una fonte vicina a Iran Human Rights.
La versione emendata del codice penale 2015, che in Vietnam entrerà in vigore a inizio 2018, non prevederà più la pena di morte per cinque fattispecie di reato.
Un soldato è stato condannato a morte e diversi altri riconosciuti colpevoli di vari reati a Juba, ha reso noto il portavoce del Sudan People's Liberation Army (SPLA).
Un tribunale di Gazipur, in Bangladesh, ha condannato a morte nove persone per l’omicidio di uno studente nel 2010.
Una corte di Sharjah (UAE) ha commutato la condanna a morte di cinque indiani, tra cui quattro del Punjab, in tre anni di reclusione, in un caso di omicidio.
La Corte Penale Speciale del Darfur (DSCC), nella capitale dello Stato del Darfur Orientale, Ed-Daein, ha condannato due persone a morte per omicidio e rapina a mano armata.
Un tribunale pakistano ha condannato a morte un imputato, Muhmmad Idrees, per aver ucciso un uomo identificato come Abdullah nel 2014, sospettandolo di avere una relazione con sua sorella.
Il tribunale distrettuale di Kuala Tungkal nella reggenza di Jambi del West Tanjungjbung ha condannato a morte un uomo di 30 anni per reati di droga.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran