YEMEN: TRIBUNALE HOUTHI CONDANNA A MORTE UOMO MEDIANTE CROCIFISSSIONE

Miliziani Houthi a Sanaa, 08/04/2020

15 Luglio 2021 :

Un tribunale gestito nello Yemen dalla milizia Houthi ha condannato a morte un uomo mediante crocifissione, ordinando inoltre che il suo corpo venga esposto in pubblico per due giorni, ha riportato il Gulf News il 30 giugno 2021.
La sentenza è stata pronunciata da un tribunale di Sana’a in relazione all’uccisione del rappresentante degli Houthi alla Conferenza di Dialogo Nazionale, nel 2014.
Secondo gli organi di informazione degli Houthi, il tribunale ha ordinato che Majdi Abdul Karim Al Mutawakkil venga crocifisso ed esposto in pubblico per due giorni nella Piazza 70 di Sana'a per aver ucciso il noto accademico Dr. Ahmed Sharaf Al Deen, che era il rappresentante degli Houthi alla Conferenza nazionale.
Il tribunale ha anche riconosciuto Al Mutawakkil colpevole di aver complottato per uccidere tre membri degli Houthi e di appartenere ad Al Qaida.
Il 21 gennaio 2014 il dottor Sharaf Al Deen, un docente di diritto, fu ucciso a colpi di arma da fuoco a Sana'a mentre guidava da casa sua all'hotel dove si teneva la Conferenza. Fu il secondo rappresentante degli Houthi alla Conferenza ad essere ucciso.

 

altre news