Il Botswana l'8 febbraio 2021 ha impiccato due detenuti che erano stati riconosciuti colpevoli omicidio.
Un tribunale di Cumilla l’8 febbraio 2021 ha condannato a morte quattro imputati e un'altro a dieci anni di carcere per l'omicidio di un soldato commesso presso Chattogram nel 2016.
Il cittadino israeliano Yigal Makhlouf, che si trova in carcere in Thailandia, sarà presto trasferito in Israele e poi rilasciato entro pochi mesi.
La Corte Suprema del Pakistan il 5 febbraio 2021 ha respinto il ricorso presentato da un uomo condannato a morte per lo stupro e omicidio di una bambina di 8 anni.
Tre giovani sauditi che erano stati condannati a morte per azioni commesse da minorenni hanno ricevuto la commutazione della pena in 10 anni di reclusione.
Il Governatore, che nelle prossime settimane dovrà ratificare la nuova legge, è favorevole
"Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa mi ha eletta al Comitato europeo per la Prevenzione della Tortura (CPT) quale componente per conto dell’Italia."
L’ex governatore della Sicilia Raffaele Lombardo rischia la condanna sulla base di “dicunt”.
Wang Shujin, 53 anni, è stato giustiziato nella provincia cinese di Hebei il 2 febbraio 2021 dopo l’approvazione da parte della Corte Suprema del Popolo della sua condanna a morte per una serie di stupri e omicidi volontari.
il diplomatico iraniano e i suoi 3 complici condannati per terrorismo di stato
il disegno di legge dovrebbe passare facilmente anche alla Camera
L'Alta Corte di Abeokuta, nello Stato nigeriano di Ogun, il 3 febbraio 2021 ha condannato all’impiccagione il 33enne Ibrahim Toyin per aver derubato una donna della sua borsa sotto la minaccia di una pistola.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran